Non è mai troppo tardi per vivere l’emozione di un red carpet.
A Torino, alla Residenza Richelmy, 15 Ospiti hanno sfilato sul tappeto rosso davanti ad amici e parenti, sfoggiando il vestito più bello e acconciature da passerella.
Età media 84 anni, tanta voglia di vivere e di sorridere. L’iniziativa: donare un sorriso in più, nasce all’interno del nostro staff, in particolare da Giuseppina, operatore socio sanitario della Residenza Richelmy che, innamorata del suo lavoro, ha coinvolto lo studio di parrucchieri HC Salon di Corso Vittorio Emanuele II per regalare una giornata speciale alle nostre Ospiti e dedicare l’evento alla memoria del suo papà, sostenitore del suo amabile sorriso.
Nulla è stato lasciato al caso: le hair stylist Petra e Mariateresa hanno pensato a taglio e piega ad hoc per ogni modella e le signore, più belle che mai, hanno calcato la loro prima passerella a ritmo di musica, accompagnate dal team della struttura.
La direttrice di Richelmy spiega: “Sono tante le iniziative che organizziamo e che coinvolgono attivamente i residenti facendoli sentire protagonisti della propria vita…Orpea da sempre si impegna nell’accompagnare i propri ospiti in un percorso di cura, assistenza e benessere che va oltre la semplice ospitalità puntando a favorire la realizzazione personale, valorizzando le capacità di ciascuno, le esperienze di vita e l’utilità sociale”.
Andrea, titolare di HC Salon racconta: “Siamo stati molti contenti di aderire a questa iniziativa. Con entusiasmo abbiamo accolto la possibilità di donare una coccola e un sorriso in più alle signore in rsa e devo ammettere che il risultato è stato stupefacente e la giornata è stata divertente e emozionante per tutti”.