La nostra offerta welfare con Healthy Virtuoso.
Un albero piantato per ogni dipendente che aderisce all’iniziativa
Preservare il benessere e la salute dei nostri dipendenti con un’attenzione particolare all’ambiente e al territorio. È con questo spirito che noi di Orpea Italia, abbiamo lanciato l’iniziativa Orpea Health Challenge 2021, in collaborazione con l’app Healthy Virtuoso.
Una vera e propria competizione a colpi di passi camminati, ore di sonno dormite, minuti di sport, yoga e meditazione dedicati a sé stessi, per permettere ai nostri dipendenti Orpea di tutta Italia, attraverso la app messa a disposizione da Virtuoso, di sfidare i colleghi, guadagnare punti, scalare la classifica e vincere premi grazie a uno stile di vita salutare e consapevole.
Un progetto che abbiamo voluto dedicare a tutti i nostri dipendenti che ogni giorno sono impegnati nell’assistenza delle persone più fragili, un’iniziativa volta alla tutela del loro benessere psicofisico, un’attività con un’anima green che porta anche un aiuto concreto all’ambiente. Per ogni persona iscritta alla challenge, Healthy Virtuoso si impegna infatti a piantare un albero in grado di assorbire fino a 30 Kg di CO2 ogni anno.
Siamo entrati nel rush finale e tutti insieme abbiamo già fatto oltre 68 milioni di passi e percorso oltre 33 mila km. Un ottimo risultato soprattutto perché ci permette di piantare 250 alberi e assorbire quasi 7.500 Kg di CO2.
La speranza è quella di creare un piccolo bosco verde firmato Orpea.
“Le persone e il loro benessere sono da sempre al centro della nostra attenzione. Con questa iniziativa puntiamo a promuovere e sostenere uno stile di vita sano e salutare non solo per i nostri Ospiti e Pazienti ma anche per tutti coloro che lavorano nelle strutture del Gruppo – dichiara Thibault Sartini, AD di Orpea Italia e CEO Cluster New Countries – Inoltre l’Health Challenge vuole essere uno strumento ricreativo e coinvolgente per incentivare un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo, per favorire il work-life balance e il coinvolgimento di tutti.”